mercoledì 8 luglio 2015

Coming soon: L'isola di Eben - Il cartaceo

Salute, Esploratori! Lo sentite questo caldo rovente? 
È colpa dei draghi; stanno per tornare. 

Il legame dei draghi
L'isola di Eben

       
Sono lieto di annunciarvi che probabilmente verso la fine dell'estate, uscirà in tutte le librerie (circa) e in tutti gli store on-line il secondo volume cartaceo della saga di Gheler l'esploratore, intitolato "L'isola di Eben"
Se Il legame dei draghi è un libro che fa da anteprima, da porta d'ingresso verso la consapevolezza, ne L'isola di Eben ha inizio la vera avventura, la vera storia.

Trama: (Attenzione: contiene spoiler sul primo romanzo della saga "Il legame dei draghi") 

Mentre nelle terre del sud l'impero di Nuria organizza un massiccio e definitivo attacco sul Sialden, in quelle del nord i quattro esploratori, indirettamente, si preparano a contrastare il popolo dei senza-legame.
Dopo la morte del drago Onimea, Gheler e Adne, così come anche Elden e Adeleo, si dirigono verso Vandelia, punto d'incontro di tutti i clan di mutaforma delle selve, in cerca di risposte. La notizia dell'imminente guerra costringe i quattro a dividersi nuovamente. Mentre Elden e Adeleo proveranno a convincere gli Elielan delle paludi a scendere in guerra a difesa degli Etne, Gheler e Adne marceranno nel profondo nord in cerca dell'albero di Moga e della freccia di Asvelt, per spezzare il legame di vita e di morte che gli Etne hanno verso quella risorsa tanto bramata dai Nuriani, ma liberando indirettamente una potente e misteriosa minaccia del passato.
In secondo piano, Gheler narrerà del suo passato a Adne per soddisfare finalmente le sue numerose curiosità. Chi è veramente Gheler l'esploratore? Come fa la sua seconda forma a essere quella di un drago? Perché Onimea incendiò la foresta di Bale? Chi era la persona che aveva amato e perduto? 


(Il cartaceo conterrà anche il primo dei due spin-off inediti sulle guerre di Nuria - La caduta di Agat)

- Cover by Marcello Baldari
-Damster Edizioni

Seguitemi anche sulla pagina Facebook per futuri aggiornamenti! 



3 commenti: