domenica 19 aprile 2015

L'annuncio del Papa: è ora di cambiare libro Fantasy.

La benedizione del Gheler


Papa Francesco, 266° papa della chiesa cattolica, amato da tutti soprattutto per i cambiamenti che ha portato nel vaticano, ha annunciato che dopo secoli e secoli di stallo è giunto il momento di cambiare libro. In una recente intervista ha dichiarato, molto schiettamente e con il sorriso sulle labbra: "Non so voi ma io mi sono un po' rotto di leggere sempre la stessa saga, di seguire sempre gli stessi protagonisti" ovviamente come biasimare lo stupore dei presenti quando, invece di un best-seller mondiale come la bibbia il papa ha deciso d'innalzare verso il cielo un mediocre esordio? "La bibbia è piena di morti, stermini, traditori" ha detto Francesco, "Come ti affezioni a qualcuno subito te ne penti. Vorrei qualcosa di meno cruento e siccome ho bisogno di leggere un romanzo senza beccarmi spoiler su Twitter e Tumblr, ho scelto la saga di un esordiente che fino ad ora non si è mai cagato nessuno"


Antico ritratto di Gesù
insieme al primo messaggio
promozionale della storia
In realtà, molti però credono che il papa si sia lasciato influenzare da un antico dipinto trovato a Gerusalemme, un ritratto dei giorni in cui Gesù si diresse al mercato del tempio e con una modesta bancarella provò invano a vendere qualche copia del suo romanzo ai passanti.
Quando vide che nessuno era interessato, si arrabbiò così tanto che scacciò tutti gli altri mercanti. Nei seguenti dipinti e adattamenti cinematografici possiamo infatti notare le prove di tale evento storico.
Possiamo notare uno dei poster appesi al muro, poco lontano dalla sua bancarella.

Qui siamo all'ingresso. Gesù urla ai mercanti "O entrate e lo comprate, o farò parlare il bastone"


Quindi sembra sia stata una scelta ben ponderata quella del papa. "Prima di scoprire Gheler ho provato con Game of Thrones e ho scoperto che è peggio del vecchio testamento" ha detto infine. "Tolkien ha già una religione e di fama non conoscevo altri Fantasy. Poi questa storia dei legami m'intriga e l'autore somiglia molto al figlio di Dio, quindi tutto torna"


Antonio Polosa non proprio di Nazareth
 -----------------
Note: è ovviamente tutto uno scherzo, non è mia intenzione offendere il Fantasy, la bibbia, il papa, il cristianesimo, i cristiani, i preti, le suore, le religioni, le piante, gli animali, la pizza, gli alieni, i batteri, le comete o le scorie nucleari.
Lascia un commento se proprio ti da fastidio tenertelo.
Condividi se sei d'accordo con te stesso.

3 commenti:

  1. AMEN.
    Ma quindi copie omaggio alla fine di ogni messa? xD Capitoli in anteprima durante l'omelia? xD

    RispondiElimina
  2. Dipende, se c'è un'offerta di minimo 14 euro sì, libro gratis! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Propongo una tessera fedeltà u.u Ogni messa un timbrino e alla fine libro omaggio u.u In chiesa da me lo facevano per incastrare i bimbi al fioretto tutti i giorni, alla fine per ogni timbrino avevi un biglietto della lotteria per vincere dei MERAVIGLIOSI premi xD

      Elimina