domenica 12 ottobre 2014

Quattro ciance da falò #1


Buonasera, esploratori, accomodatevi pure intorno al fuoco. 


«Questa è una di quelle sere dove i nostri cuori si fanno meno freddi, così da poter accogliere con calore i nuovi compagni di viaggio che un fato incomprensibile e oscuro che nessuno è in grado di leggere, ci ha fatto incontrare. È nostro dovere dunque prendercene cura poiché in un mondo di guerre, di odio e di violenza, lamicizia ha maggiore valore e va pertanto protetta e preservata»
- Esmelia


Volevo cortesemente dare ai nuovi arrivati un caloroso benvenuto e un invito a restare, se non per ascoltar quel che ho da dire, almeno per riscaldarsi il cuore prima di riprendere l'avventura. 


Quattro ciance da falò; 
1) Sul blog


Questo blog è nato, in verità, come luogo d'informazione sulla saga di Gheler l'esploratore. Nelle varie sezioni infatti, troverete delle guide più o meno complete (e perennemente in lavorazione) che spiegano con immagini e parole tutto ciò che riguarda una determinata razza che vive nel mondo di Gheler. L'idea quindi era quella di creare una guida alle razze, ovvero agli Etne, Nuriani, Orghen, Elielan, Mutaforma e addirittura ai Draghi. Ovviamente, per motivi legati a tempistiche e alla mia pigrizia qualcuna di queste guide è ancora completamente incompleta. Vedranno però la luce molto presto. Troverete poi una sezione dedicata alle Recensioni sulla saga scritte dai vari blog, una dedicata all'Autore, un'altra alla Saga e infine, nell'Arte di Marcello Baldari (che ha disegnato la cover de "il legame dei draghi") potrete togliervi ogni curiosità sulla sua realizzazione e ammirare altre sue opere d'arte. 



2) Sull'Autore

Winter is coming;
meglio portare un ombrello
 Antonio Polosa, classe 91. Cazzaro alla radice -dovrei piangere ed invece (cit.)-  eeeh senza troppi inutili dilungamenti, anche perché se siete interessati (qui) potete trovare una lunga e interessantissima intervista. Mi diletto più o meno in diversi ambiti artistici perché non c'ho voglia di lavorare. Oltre a scrivere quindi, disegno in digitale (se volete spulciatevi il mio DeviantART) e scolpisco in 3D (Tipo queste cose così che poi metto su: Youtube) La pagina facebook dedicata alla saga non rivaleggia con il mio profilo personale, perciò se volete condividere il puro cazzeggio o insultarmi pesantemente, potete tranquillamente aggiungermi, io sono sempre disponibile al reciproco scambio di opinioni anche nell'abuso verbale o nelle dolci frasi da best friends che si conoscono da 5 minuti. 

  





3) Sulla saga

Di solito mi piace dire che fa schifo, così da abbassare le aspettative dei lettori. Non trovate sia un'ottima strategia? Così al massimo, proprio proprio, potrei salvarmi con un grandissimo: ve l'avevo detto! Io sono una persona sincera e coerente! :) 


4) Sui post

Vi terrò ovviamente aggiornati qualora le guide ricevessero delle modifiche sostanziali, mentre per le quattro ciance da falò proverò a dar loro una cadenza serale più o meno coerente "coerente" detto da una persona poco coerente tra una sera sì e due no, e saranno post prevalentemente così, puro cazzeggio per soddisfare il mio desiderio di scrivere e di scambiare opinioni. Per il resto, ho intenzione di tenere attivo questo blog anche attraverso Off-Topic (Fuori tema ...cose che non c'entrano na mazza con il libro) così. Perché sì. 

Ciancia bonus diversamente veritiera: 4.5) Recensioni censurate dalla stampa del N.Y.Times

- Gheler l'esploratore è un libro assai bello. 
- J.R.R. Tolkien (Un tizio qualunque fermato per strada)


- Gheler è un tipo poco "brillante" ma ha il suo fascino. 
- Stephenie Meyer (Tuhailaids)


- L'autore dovrebbe dilungarsi di più in cose inutili che non fregano a nessuno e uccidere più protagonisti. 
- George R. R. Martin (Un sadico ciccione bastardo)


- Ma quindi gli Etne non sentono nemmeno il bisogno di violentarsi a vicenda? 
- E. L. James (cinquanta sfumature di Etne)


Un sentito grazie a tutti i nuovi lettori, grazie soprattutto per aver perso il vostro prezioso tempo qui, a leggere cavolate.
Adesso andate e riprendete il vostro viaggio, esploratori, spero di ritrovarvi ancora lungo il cammino una sera di queste, o almeno di leggere insulti baci e abbracci o cose così nei commenti, mi farebbe di certo sentire un po' più in compagnia :)
Buona fortuna e alla prossima!


4 commenti:

  1. *sbaciucchia mentre lo abbraccia stretto stretto*

    Ah, aspetta.. Non brilli. Mi spiace. Non so se posso continuare ad abbracciarti. Si lo so, i miei abbracci sono morbidosi, e non ne puoi fare a meno. Ok va bene, rimango, solo perchè non puoi fare a meno di me.

    RispondiElimina
  2. Ma dimmi, tra un libro e una scultura, per caso hai anche trovato il modo di trasformare i sassi in caramelle? Dimmi di sì, ti prego T.T Comunque la mia ammirazione rimarrà immutata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah non ancora, ma ci sto lavorando! Cavolo, avrei il mondo in pugno se potessi farlo davvero :D

      Elimina