Gheler l'esploratore - La saga




La saga:

1) Il legame dei Draghi (Cartaceo \ ebook)
2) L'isola di Eben (Cartaceo \ ebook)
3) La guerra dei quattro eserciti (Cartaceo \ ebook)
4) Dal diario di Moga  (Cartaceo \ ebook)
5) Il Monarca  (In uscita)
Racconti:
- Eslivio di Doppiariva
- Le guerre di Nuria:  
    La caduta di Agat;
    I figli delle fiamme.


Link utili:


Trama


Cartaceo-Ebook
Gheler l'esploratore è una saga Fantasy di cinque libri.
I - Il legame dei draghi:
Adne è una Etne che vive nel Sialden, e il suo legame, il Ledah, la costringe a compiere passi indesiderati. Oltre a limitare i suoi sentimenti, questo finisce anche per guidarli. Quando le radici del suo albero trovano l'intreccio, Adne non riesce ad accettare l'unione forzata con un Etne che lei non conosce nemmeno e per questo decide di fuggire nella speranza di trovare la freccia di Asvelt, un legame di drago capace, secondo le leggende, di spezzare un legame.
Gheler è un esploratore e un cacciatore di legami che si rivela essere il re degli Orghen e di tutte le montagne di fuoco nonostante appartenesse a un’altra razza. Le sue cicatrici e la sua spaventosa seconda forma nascondono un tragico e misterioso passato legato al suo odio e al suo desiderio di vendetta verso Onimea, uno degli ultimi draghi nobili del continente custode dell'unico legame capace di ucciderlo.
Adeleo è il principe di Nuria ma non l'erede, un impero in continua espansione che non ha nessun legame con la natura. Quando salva Elden, una Elielan del mare di Selgo dalle grinfie del suo stesso popolo, prende in custodia il suo legame, una perla irregolare, e viene esiliato da tutti i domini di Nuria.
Le loro strade s'intrecceranno e lasceranno una traccia indelebile nei cuori di ognuno, portando indirettamente le numerose razze ormai martoriate dalla guerra a un futuro e possibile nuovo modo di coesistere.
Se un legame muore, brucia o viene distrutto, l'Etne, l'Elielan o l'Orghen muore.
Non perderti gli altri volumi della saga:

(Per chi non ha letto il primo volume, le seguenti trame possono contenere spoiler)



II - L'isola di Eben:

Cartaceo-Ebook
Mentre nelle terre del sud l'impero di Nuria organizza un massiccio e definitivo attacco sul Sialden, in quelle del nord i quattro esploratori, indirettamente, si preparano a contrastare il popolo dei senza-legame.
Dopo la morte del drago Onimea, Gheler e Adne, così come anche Elden e Adeleo, si dirigono verso Vandelia, punto d'incontro di tutti i clan di mutaforma delle selve, in cerca di risposte. La notizia dell'imminente guerra costringe i quattro a dividersi nuovamente. Mentre Elden e Adeleo proveranno a convincere gli Elielan delle paludi a scendere in guerra a difesa degli Etne, Gheler e Adne marceranno nel profondo nord in cerca dell'albero di Moga e della freccia di Asvelt, per spezzare il legame di vita e di morte che gli Etne hanno verso quella risorsa tanto bramata dai Nuriani, ma liberando indirettamente una potente e misteriosa minaccia del passato.
In secondo piano, Gheler narrerà del suo passato a Adne per soddisfare finalmente le sue numerose curiosità. Chi è veramente Gheler l'esploratore? Come fa la sua seconda forma a essere quella di un drago? Perché Onimea incendiò la foresta di Bale? Chi era la persona che aveva amato e perduto?










III - La guerra dei quattro eserciti:
Cartaceo-Ebook
Mentre nel sud il numeroso esercito di Nuria si schiera nelle pianure, nel profondo nord Gheler, Egaroth e Adne sono prigionieri degli Urok, un antico popolo molto simile nell'aspetto a quello degli Orghen che ha come legame gli Uru, lupi di ghiaccio. Poiché la guerra è ormai alle porte, i tre proveranno a fuggire verso sud nella speranza, oltre a quella di spezzare il legame di Adne per salvarle la vita, di coinvolgere anche Esmador nella guerra per la difesa del Sialden.
Adeleo, separato dalla sua amata Elden, guiderà le speranze degli Etne verso una possibile vittoria, diventando capitano delle forze armate del Sialden per contrastare l'orribile pretesa di Nuria sugli alberi della foresta.
Elden invece marcerà su Agorea e porterà loro la notizia dell'imminente guerra, sperando di coinvolgere anche il popolo dei mari nella guerra contro Nuria.
Quattro eserciti per contrastarne uno.











IV - Dal diario di Moga
Cartaceo - Ebook


Cento anni prima degli eventi narrati nella trilogia di Gheler l'esploratore, Maedo Olen Gheler Aermidia è un generale di Aglan a cui è stato promesso il bianco trono di Nuria. Per sposare la principessa, gli basterà diventare generale di Azan, l'avamposto ai confini del Sialden dove gli Etne sono schiavi e prigionieri. Qui Gheler scoprirà di essere un uomo diverso e tradirà Nuria, fuggirà nelle terre inesplorate e raggiungerà la vetta del mondo, diventando Moga.

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. quando sarà pubblicato "dal diario di moga"? voglio sapere come prosegue la storia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada, scusami se ti rispondo solo ora ma non mi aveva notificato il tuo commento: ad agosto, probabilmente!

      Elimina
  3. ciao! Non preoccuparti...
    Ottima notizia! Grazie

    RispondiElimina